Attività

Boot Camp

Tutto si basa sulla regola delle tre D: determinazione, dedizione, disciplina. E se si pensa che del momento di crisi che ha colpito l’intero globo, quello che non ne ha risentito è il settore fitness, ben si può immaginare che le 3 D saranno rispettate alla lettera. Perché sono davvero obbligatorie per affrontare il Boot Camp Beat It System, la nuova disciplina fitness.

Training Park OCR

Molto spesso si affrontano gli ostacoli in maniera improvvisata, senza cognizione di causa e con una preparazione tecnica/fisica inappropriata. Questo può portare, oltre che a frustrazioni varie per il non superamento dell’ostacolo, anche a infortuni.

Mini Training Park

Un altro punto forte della palestra Spartan Gym Taranto, dove si vive continuamente un clima di familiarità, solidarietà, e il nuovo arrivato trova sempre un gruppo pronto ad accoglierlo e farlo sentire a suo agio.

Ginnastica Corpo Libero

Puoi farlo dappertutto (casa, parco, palestra) e si tratta di un allenamento economico in quanto non ti servono gli attrezzi; Vale come allenamento vario (esiste un’infinita di esercizi) e gli esercizi a corpo libero sono meno stressanti per le articolazioni, tonificano nel modo giusto, senza aumentare il volume muscolare, perché richiedono più tensione su più muscoli e con esercizi multiarticolari che, come nel caso degli affondi laterali,  in un unico esercizio tonificano gambe e glutei e attivano gli addominali.

Preparazione Fisica Test Militari

Alla Spartan Gym cercheremo di spiegare la giusta esecuzione degli esercizi, dandovi qualche consiglio su come superare le prove fisiche Concorso Accademia Esercito con successo.